Our Gallery

Contact Info

L’artista è nulla senza il talento, ma il talento è nulla senza il lavoro.

Le nostre lavorazioni sono varie e complesse: effettuiamo taglio, rifilatura e profilatura con macchine a controllo numerico, lucidatura dei piani e delle coste toroidali, sagomate e rette.

Tutte le rifiniture, Broccatura, Bocciardatura, Spuntatura, Anticatura, Lucidatura, Gradinatura sono eseguite rigorosamente a mano con l’ausilio di personale specializzato che cura ogni dettaglio con attenzione e maestria.

Le nostre lavorazioni
SGREZZATURA

Prima di qualsiasi lavorazione è necessario procedere con la sgrezzatura del blocco con lame o fili diamanti per ricavare lastre dello spessore richiesto.

Riproduci video
BOCCIARDATURA

L’antichità è l’aristocrazia della storia.

Alcune finiture permettono di lavorare il marmo per dargli l’effetto che più si adatta alle nostre esigenze. 

Tra queste tecniche abbiamo la Bocciardatura, una tecnica di lavorazione che, tramite forti percussioni, crea un effetto puntinato, rustico, dando alla materia un sapore antico.

spuntatura

La riva è più sicura, ma a noi piace combattere con le onde.

Un’altra tecnica spesso utilizzata è la Spuntatura, utilizzata per dare al materiale un effetto movimentato.

La superficie viene trattata manualmente con un processo ad urto per far saltare la parte liscia e creare a superficie aspra che richiama le increspature dell’acqua.

Gradinatura

La gradinatura è un arte antica di trattare la pietra utilizzando un utensile a pettine che nelle mani sapienti di chi l’utilizza si possono creare le texture più svariate.

RIFINITURE

Il passaggio che ogni prodotto deve seguire per definirsi tale, ed è proprio qui che anche il più piccolo movimento fa la differenza.

Riproduci video
Lucidatura

La lucidità è la ferita più prossima al sole.

La Lucidatura dona alla Materia un effetto brillante, riflettente, facendone risaltare il colore e le proprie caratteristiche.

Anticatura o Spazzolatura

Si tratta di una tecnica molto intuitiva che si avvale si spazzole con setole abrasive da utilizzare tramite macchinari o manualmente.

Questo metodo rende la superficie satinata e, inoltre, esalta l’effetto di usura della pietra accentuando le differenze di pigmentazione. La superficie appare leggermente ondulata con questo tipo di lavorazione il materiale viene dato un aspetto materico in cui alcuni elementi come le venature affiorano.

Ogni lavorazione viene eseguita a mano
per ottenere il miglior risultato possibile.

Seguiamo e assistiamo il Cliente lungo tutto il percorso, dall’ascolto alla scelta del prodotto, dalla posa del materiale al mantenimento.
La nostra azienda ha stretto collaborazioni con  un ampia gamma di professionisti che ci permettono di offrire un servizio professionale e competente

Siete i benvenuti
nella nostra azienda

Venite a scoprire in sede materiali finiti, lastre di Marmo provenienti da tutto il mondo e macchinari all’avanguardia.